PRODUZIONE SU MISURA DI SCATOLE E IMBALLAGGI IN CARTONE ONDULATO

Siamo specializzati nella produzione di scatole fustellate personalizzate e di imballaggi in cartone ondulato – resistente e riciclabile - che realizziamo su misura secondo le esigenze dei clienti.

Fortunatamente – ne va della salute di tutti – l’attenzione all’ambiente e alle sue problematiche è sempre più di attualità nell’opinione pubblica, tanto che anche le società più importanti hanno convertito le loro tecnologie (o lo stanno facendo) per adeguarsi ai principi della sostenibilità ambientale.

Sono molti i fronti su cui si può intervenire. Fra questi, uno di fondamentale importanza è il contenimento dell’uso di involucri e imballaggi, soprattutto se non degradabili. Basti segnalare a questo proposito che circa il 50% dei rifiuti solidi è costituito da materiali da imballaggio.

Noi abbiamo accolto fra i primi l’appello a sostegno dell’ambiente, impegnandoci a trovare soluzioni concrete. Questo ci ha portato a realizzare prodotti ecologici per imballaggi, riciclabili e biodegradabili, anticipando addirittura le nuove norme allo studio nell’intera Europa.

Protagonista per eccellenza di questa nuova filosofia è il cartone ondulato: è prodotto con risorse rinnovabili, è all’80% costituito da materiale riciclabile e ha una elevata resistenza alla compressione.

Centro Imballaggi da sempre mette al primo posto la soddisfazione del cliente. In un settore difficile e omologato come questo, l'Azienda si distingue per le soluzioni innovative e brevettate come ECOSAC e per il servizio che offre: una grandissima varietà di accessori per l'imballaggio come alveari, angolari e rotoli di carta ondulata.

Accanto a questi, gli interni fustellati realizzati su misura per il cliente consentono alle aziende di eliminare definitivamente il problema delle plastiche e del polistirolo.

© Centro Imballaggi  - Cap.Soc. I.V. € 51.480,00 - P.IVA / C.F. 03446110482 - N° Iscr. Reg. Impr. 03446110482 FI - N° R.E.A. 359722

web design by www.sgconsulting.it